Le classi quarte del Carrara hanno interamente progettato e realizzato un sito interamente vocato al tema dell’inclusione. Puoi accederci cliccando qui.
Le classi quarte del Carrara hanno interamente progettato e realizzato un sito interamente vocato al tema dell’inclusione. Puoi accederci cliccando qui.
Le classi 2D e 2C si sono recate a Perugia, sede della azienda Baci Perugina dove vengono prodotti i famosi cioccolatini. Interessante la visita dei reparti adibiti alla produzione, ma anche l’ascolto di testimonianze orali, i video ed il ricco materiale pubblicitario che hanno accompagnato i visitatori alla scoperta della storia aziendale.
Sono le alunne e gli alunni della 1 E che hanno realizzato un cortometraggio contro il bullismo, si sono improvvisati narratori, relatori, registi, scenografi e attori. Il risultato è unicamente frutto delle loro idee e del lavoro di cui ognuno si è assunto la propria parte di responsabilità, filmando, fotografando o scrivendo le scene.
Un'esperienza di scrittura creativa è stata svolta dalla 1E raccogliendo poi in formato epub e pdf i racconti, con la guida della prof.ssa Danila Simoni e del prof. Vincenzo Galella. Potete trovare i lavori svolti cliccando qui.
Idea nata durante le ore di informatica dei professori Luca Lanzini e Vincenzo Galella con le classi terza e quarta dell’indirizzo Sistemi Informativi Aziendali. Incontro avvenuto in remoto con i due professori, le due classi e Carola Frediani la giornalista di Cyber security Awareness Manager e docente dell’università di Genova.
Nel 2019 gli studenti hanno avuto la possibilità di partecipare alle lezioni di volo sia pratiche che teoriche e dopo gli è stato concesso anche di provare a pilotare un aereo.
La 3ra 2019/2020 e la 4ra 2019/2020 diventano delle redazioni giornalistiche realizzano dei TG interamente in lingua francese per approfondire il tema dell'emergenza COVID 19.
Ricette nel mondo è un sito realizzato dagli studenti dell’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing per riflettere sulla multiculturalità del nostro quotidiano attraverso il cibo
In seguito ad una visita all'esposizione di Escher a Palazzo Blu a Pisa è stato realizzato un sito dagli studenti dell'indirizzo sistemi e relazioni internazionali in cui vengono illustrate, a 360°, le opere e i fatti più significativi della vita dell'autore. Realizzando questo sito gli studenti hanno unito le loro competenze informatiche e linguistiche.
MyLibraccio è un sito creato dagli studenti dell'indirizzo sistemi informativi con il quale gli studenti hanno la possibilità di vendere o acquistare libri usati.
19 Nov - dalle 16 alle 19Prenotazione
03 Dic - dalle 16 alle 19Prenotazione
14 Gen - dalle 16 alle 19Prenotazione
21 Gen - dalle 9 alle 12Link Meet
Secondo l’ultimo rapporto Excelsior Unioncamere – Anpal, le imprese hanno bisogno di diplomi tecnici e un lavoratore su 5 tra quelli assunti nei prossimi 4 anni apparterrà alla categoria
leggi tutto