I.T.€. Carrara La tua scelta per il tuo futuro
Cosa si studia da noi
image

Clicca qui per visualizzare il quadro orario

Il Biennio
Nei due anni del biennio si ha un accenno di tutte le materie, in modo da poter interagire con esse e capire meglio l’indirizzo che si intende scegliere al terzo anno. Vengono studiate infatti materie come fisica, scienze, biologia e chimica che nel triennio non saranno presenti ma anche materie come l’informatica, il francese, il diritto e l’economia che a partire dal terzo anno varieranno in base all’indirizzo che si intende seguire.

Il Triennio
Amministrazione, Finanza e Marketing (A.F.M.)

L’indirizzo di amministrazione, finanza e marketing prepara gli studenti a lavorare sul profilo civile, penale ed economico, sviluppando competenze nella normativa dei sistemi e processi aziendali, degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra anche le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche contribuendo all’innovazione e al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.

Sistemi Informativi Aziendali (S.I.A.)
L’indirizzo di sistemi informativi aziendali prepara gli studenti alla gestione del sistema informativo aziendale, alla valutazione e all’adattamento dei software, allo sviluppo dei siti, alla programmazione e sviluppo delle app. Questo indirizzo offre inoltre l’opportunità di seguire un corso di cyber security, che si svolge con l’aggiunta di un ora di lezione settimanale, nel quale si studia la sicurezza informatica con tutti i tipi di attacchi informatici e le rispettive protezioni da poter utilizzare.

Relazioni Internazionali per il Marketing (R.I.M.)
L’indirizzo di relazioni internazionali per il marketing prepara i suoi studenti in ambito economico e giuridico sia a livello nazionale che internazionale. Questo indirizzo offre inoltre l’opportunità di mantenere la lingua inglese e francese e di scegliere la terza lingua straniera tra tedesco e spagnolo, permette inoltre di seguire il corso di esabac techno frequentando un’ora in più alla settimana di francese con il conseguito poi del diploma bacalaureat.

Ti presento la nostra scuola
Ti presento l'indirizzo SIA - Cyber Security
Ti presento l'indirizzo AFM - Marketing Digitale
Certificazioni

La nostra scuola offre la possibilità di conseguire all’interno del percorso didattico la certificazione per la patente europea del computer (ICDL) che garantisce un livello adeguato di competenze informatiche e le certificazioni linguistiche per le lingue curricolari.

Durante il triennio ai ragazzi viene offerta la possibilità di conseguire una certificazione in Digital Marketing

Agli alunni di Sistemi Informativi Aziendali viene riconosciuta una certificazione aggiuntiva in Cyber Security

Ultime Notizie

19 Nov - dalle 16 alle 19Prenotazione

03 Dic - dalle 16 alle 19Prenotazione

14 Gen - dalle 16 alle 19Prenotazione

21 Gen - dalle 9 alle 12Link Meet

Alunna del 'Carrara' vince nel primo Hackathon nazionale

leggi tutto

Secondo l’ultimo rapporto Excelsior Unioncamere – Anpal, le imprese hanno bisogno di diplomi tecnici e un lavoratore su 5 tra quelli assunti nei prossimi 4 anni apparterrà alla categoria

leggi tutto
image
image
image
image